mercoledì 28 ottobre 2009

Matrimonio: guestbook

Per iniziare a parlare del mio matrimonio aspettavo le foto ufficiali del fotografo e ora sono in mio possesso!!

Voglio partire da una delle piccole cose che più mi ha divertito immaginare e creare: il guestbook o libro degli ospiti.

Solitamente è un quaderno o un album decorato all’esterno con i nomi degli sposi e in cui gli ospiti possono lasciare le loro dediche o pensieri.

L’idea del quaderno però non mi ha mai entusiasmata molto perchè io stessa mi sentirei a disagio nel sapere che tutte le persone possono leggere quello che ho scritto… e così ho pensato ad un guestbook alternativo.

Ho utilizzato l’idea della torta portabuste trasformandola in guest-cake in miniatura.

guest

foto di Alessandro Roncaglione

guest4

foto di Alessandro Roncaglione

guest1

foto di Alessandro Roncaglione

guest2

foto di Alessandro Roncaglione

Chiaramente è tutto fatto con le mie manine… la tortina porta messaggi, le penne, il cartello di spiegazione e l’allestimento.

Il guestbook in questo modo ha avuto un successo strepitoso, i bigliettini sono finiti e qualcuno ha scritto anche su bigliettini di fortuna…il giorno dopo è bastato praticare un foro sul fondo della torta per recupare i bigliettini, leggerli e versare qualche lacrima…!!

Tutti i bigliettini li ho raccolti in plastichine trasparenti e ho creato un librettino apposito che in ogni momento posso rileggere!

Vi lascio con un’ultima foto… uno scatto rubato che mi piace tantissimo!!

Immagine 189

7 commenti:

  1. ciao! forse questo è il primo commento che ti lascio, ma seguo da un po' il tuo blog e c'è davvero da farti tanti tanti complimenti!
    bellissima l'idea del guest-book rivisitato in questo modo, sicuramente così facendo hai permesso anche ai più timidi di lasciarti un pensiero personale!
    Io e Sandro stiamo organizzando il nostro matrimonio, c'è tempo ancora perchè ci sposeremo il 26 giugno 2010, ma nel tuo blog e in altri che seguo si trovano talmente tante bellissime idee che a volerle realizzare tutte il tempo non basterebbe mai :)
    comunque la tua è stata proprio una grande pensata, e mi piacerebbe usarla per noi, senza copiare però :D
    se ti va, fai un giro sul mio blog, è aperto da poco e non ho molto tempo per seguirlo come vorrei, comunque qualcosina già c'è...
    ancora complimenti, brava!!
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Delizioso! Brava! :-)
    Io mi sono attenuta sul classico, con il quaderno...ma gli ospiti avevano a disposizione tantissimi adesivi con cui divertirsi :-)

    RispondiElimina
  3. foto stupende!!!
    il guestbook... l'ho visto nascere e crescere, non posso non esserne innamorata!
    E'tutto stupendo!

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto! Stile molto fresco e inconfondibile!

    RispondiElimina
  5. Ma come ho fatto a mancare il tuo blog e il tuo frewschissimo matrimonio per così tanto tempo??? Complimenti! Eravate bellissimi e mi piace un sacco il colore che avete scelto!

    RispondiElimina
  6. Ciao vale.......semplicemente G E N I A L E questa idea!Mi è piaciuta un sacco! Bravissima

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale...
    bravissima!!!! *_*
    le tue creazioni sono a dir poco meravigliose!!!
    Complimenti

    Stefania

    RispondiElimina