lunedì 14 settembre 2009

Alberello country!

Sabato ho partecipato ad un corso per decorare un soggetto country.
Io ho scelto l'alberello (in alternativa c'erano il coniglietto e l'orsetto ma non sono soggetti a me congeniali...).
Pensavo ci volesse meno tempo...davvero...e invece ci ho messo quasi 3 ore...
bisogna prima suddividere con una matita le parti da colorare (in questo caso il vaso, il tronco e le fronde)
poi iniziare a dipingere con gli acrilici (io l'ho fatto fronte retro) e passare almeno 3 volte.
Passare la carta vetrata sottile sottile su tutta la superficie e poi ripassare l'ultimo strato di colore.
A questo punto si passa alla creazione delle ombreggiature con acrilici di un tono più scuro e con un prodotto apposito che sfuma... infine i dettagli (nel mio caso le meline!)
Sono molto soddisfatta del risultato...è venuto proprio carino!


3 commenti:

  1. Bello... uff, sono stata proprio pisquana a non andare!!!!

    RispondiElimina
  2. beh ci sono volute 3 ore ma è uscito molto bene :D
    adoro oi country painting.. chissà se un giorno riuscirò anche io a provare.. ^^

    RispondiElimina
  3. Si, è vero, è venuto molto carino! Adoro il country painting ed ho anche provato a fare qualcosina ma i risultati non sono stati eccellenti! Vorrei partecipare ad un corso ma nella mia città non ce ne sono, dovrei spostarmi a Roma ma con due bambini è difficilissimo trovare il tempo. Ho trovato il tuo blog per caso e mi è piaciuto molto, complimenti!

    RispondiElimina