venerdì 30 gennaio 2009

Piccole lanterne...facili, facili!!

Oggi vi segnalo questo blog dal quale ho scoppiazzato per realizzare queste deliziose e facilissime lanterne anni '70. Così ho trovato il modo per utilizzare per la prima volta le mie nuove, fantastiche carte giapponesi


Sono facilissime da fare. Vi serve:

- un bicchiere (possibilmente cilindrico)
- carta colorata (in base ai vostri gusti)
- forbici
- biadesivo
- candelina
- un pezzo di stoffa bianco o carta velina


Con il biadesivo attaccate la carta velina bianca al bicchiere


A questo punto fissate altro biadesivo in alto e in basso


A questo punto prendete la vostra carta decorativa piegatela a metà
e con le forbici create delle frange al centro



Ora togliete la pellicola protettiva dal biadesivo attaccato

in precedenza procedete con il fissaggio

della carta sul bicchiere


Ecco il risultato finale... le foto sono un po' scure ma...l'atmosfera è fantastica!!






















E' facilissimo...provate voi!!

3 commenti:

  1. Davvero bellissima... Ma ora vado a guardare il post goloso appena sotto... Ho già i succhi gastrici in festa al solo pensiero!

    RispondiElimina
  2. ma che carina....potrei usarla per creare l'atmosfera....forse....o per dar fuoco a.....ai miei pensieri!??
    Molto carina!!!!
    Grazie per le tue...visite e le tue parole!!!
    Baci
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  3. ma che bella quest'idea!!!super economica e coreografica!

    RispondiElimina