Perchè non si può sempre parlare di matrimoni su questo blog!! insomma… ogni tanto ci vuole uno stop… e quindi vi mostro il frutto di una pianta nata per caso sul nostro balcone
voi direte perchè per caso? perchè mio marito aveva piantato dei semi che avevamo preso in Australia durante la luna di miele… e quindi ci aspettavamo dei fiori del deserto… e invece sono nati loro! ^_^ Io in realtà l’avevo capito subito che erano pomodori… la forma delle foglie e poi l’odore inconfondibile, ma mio marito non ci voleva credere… guardava la foto sulla bustina dei semi australiani e mi diceva “guarda! sono proprio le stesse foglie” e poi sono nati i fiorellini gialli… e li ho avuto la conferma e gli dicevo “guarda che da quei fiorellini nascono i pomodori” ma lui niente.
Non ci voleva credere finchè non ha visto le minuscole palline verdi che poi sono diventate questi:
non sono perfetti? ^_^ secondo me si… e stasera ce li mangiamo! Buon appetito!
Davvero bellissimi questi fiori del deserto, Vale :) e anche tutte le creazioni per matrimonio che hai fatto! Ciao, Miria
RispondiEliminaIo ne ho l'orto pieno!!!!
RispondiEliminaNascono spontaneamente e ovunque, non so come siano arrivati nel mio orto, ma me li ritrovo in mezzo alle dalie, fra le bietole, fra i banani....ovunque!
Noi li chiamiamo pomodori spillo!!
ahahahahah...questi ometti che non si fidano ;)
RispondiEliminaanche se non mi piacciono i pomodori, sono proprio bellini!!!!
Baci
Io i pomodorini li ho nell'orto... e li ho mangiati proprio l'altra sera, nell'insalata di farro che ho fatto!! Tra l'altro... che belle foto!!!
RispondiEliminasono buonissimi!!
RispondiEliminaCla, grazie! ero particolarmente ispirata! ^_^