domenica 13 febbraio 2011

Il mio primo Candy buffet!

Giovedì era il mio compleanno e così oggi ho invitato alcuni amici per festeggiare.

Mi sono divertita a preparare un tavolo ispirandomi a quelli fantastici che si vedono sui blog americani… avrei voluto fare molto di più ma purtroppo ho avuto poco tempo… spero ci saranno altre occasioni! ;)

Ad esempio mancava una decorazione-ghirlanda appesa dietro al tavolo…

 IMG_9004

e poi non sono dotata di tutte quelle splendide alzatine… mi sono arrangiata con il fai da te! :D

Comunque ecco alcuni dettagli, marshmellow a forma di cuoricino (tagliati uno ad uno con una formina dei biscotti), meringhette e graniglia di nocciola pronti per essere tuffati nella cioccolata calda che ho preparato sul momento oltre a palline di nutella e wafer… una vera bomba calorica!!

candybuffet

cupcake con glassa e cuori in mmf

candybuffet1

  torta ricoperta di mmf e farcita con crema pasticcera, anche questa l’avevo immaginata diversa… con delle rose rosse centrali…. ma poi venivano male e ho ripiegato sui semplici cuori…

candybuffet2

a proposito ho fatto tutto in tema bianco rosso data la vicinanza con il san valentino!

Questi i regalini che ho preparato per i miei amici e che ho consegnato a fine festa, dei simil lecca-lecca che ho preparato con stringhe di liquirizia rossa arrotolata e puntata su uno stuzzicadenti e poi incartarti e chiusi con un fiocchetto e un ringraziamento

candybuffet3 

nella gabbietta ho inserito 3 piantine di primule rosse… erano piantati in vasetti di latta molto molto carini ma li ho voluti arricchire racchiudendoli in un centrino di quelli per i dolci e fissando con un fiocchetto

 candybuffet4

per finire la mia alzatina fai da te… un piatto in vetro e una mini brocca fissate tra loro con due punti di colla a caldo

candybuffet5

finito!! :D

vi lascio con un’altra visione d’insieme… è tutto molto migliorabile ovviamente!! Alla prossima!

IMG_9027

9 commenti:

  1. Ciao, Vale. Sono già ingrassata di dieci chili solo a guardare ... così se un giorno mi vedrai potrò sempre dare la colpa a te ;) E' un rinfresco da sogno! Complimenti davvero! Miria xx
    p.s. cos'è la mmf?

    RispondiElimina
  2. Ciao Miria!
    si dammi pure la colpa!! :D

    il mmf è la copertura che si fa fondendo i marshmellow, qui trovi la ricetta:

    http://piccoloangoloacuto.blogspot.com/2009/10/primo-esperimento-mmf-marsh-mellow.html

    RispondiElimina
  3. ma che bellezza!!!!!
    intanto bellissima l'idea delle alzatine fai da te e della gabbietta. Stupenda!
    Il resto poi tutto molto invitante e bellissimo.
    A me piace cucinare ma con questa nuova esperienza del blog diciamo che ho accantonato ma ben presto mi rimetterò in carreggiata per i cuocakes.
    Tanti auguri anche se in ritardo

    RispondiElimina
  4. Quante cose buone!e naturalmente Tanti Auguri!

    RispondiElimina
  5. Wow Vale, sei artistica a 360°!!!! Le alzatine fai da te sono carinissime, e anche il buffet che hai preparato è davvero meritevole...chissà poi che buoni tutti quei dolcetti!!!
    Ancora auguroni!

    RispondiElimina
  6. ma...è stupendo!!!!
    buon compleanno in ritardo

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Sono senza parole...
    baci, Fra.

    RispondiElimina
  8. Ma insomma...sei stata bravissima! Alla faccia dell1 "arrangiato"!
    baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina